I migliori assi da stiro presenti attualmente sul mercato. Quali sono le caratteristiche principali e come sceglierli

I migliori assi da stiro presenti attualmente sul mercato. Quali sono le caratteristiche principali e come sceglierli

Quando si parla di asse da stiro, siamo sicuri che tutti sanno cos’è e a cosa questo è utile. Infatti, ognuno di noi ne ha uno in casa, essendo un articolo di utilizzo comune e per alcuni quasi quotidiano.

Il tuo si è rotto e hai la necessità di acquistarne uno nuovo? Lo stai acquistando per la prima volta nella tua nuova casa e non sai quale sono le caratteristiche principali per sceglierlo?

Vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere sugli assi da stiro e capire quali sono i migliori attualmente presenti sul mercato? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo in quanto ne parleremo in maniera piuttosto specifica, oltre a redarre delle brevi recensioni sugli articoli che andremo a considerare.

Allora ti auguriamo una buona lettura, nella speranza che il nostro articolo possa risultarti davvero utile a questo scopo!

Le caratteristiche da tenere in considerazione quando si acquista un asse da stiro

Innanzitutto occorre verificare che l’asse da stiro sia pratico, pieghevole, ma allo stesso tempo robusto e resistente affinchè possa sostenere anche gli eventuali urti.

In secondo luogo sussistono dei parametri prettamente personali da decidere in base alle proprie esigenze, dunque l’altezza, le varie dimensioni e il peso totale dell’asse da stiro che influisce notevolmente sulla sua capacità di essere pratico.

Per scoprire altri modelli di asse da stiro e più indicazioni potrai visitare il sito web Migliorferro.it.

Primo articolo: LELIT PA71N

Iniziamo menzionando questo articolo che in poco tempo ha conquistato pareri positivi da tutti coloro che l’hanno acquistato. La marca Lelit rappresenta sempre una forte garanzia di qualità, per cui si può stare tranquilli nell’acquistarlo.

Questo asse da stiro è pieghevole, dunque garantisce una forte praticità nel riporlo. Oltre questo, dispone di diverse altezze al fine di modellarlo secondo le proprie personali necessità.
Il peso complessivo dell’articolo è di 18 kg.

Secondo articolo: ASTIR Arredamenti Italia

Parliamo dunque di un’altra marca molto famosa negli articoli da stiro. Questo indicato è piccolo e comodo, dunque può essere riposto davvero in ogni angolo della casa senza alcuna difficoltà. Nonostante le dimensioni siano piccole si potranno stirare tutti gli indumenti in maniera precisa.

Questo asse da stiro non è modulabile nell’altezza, ma allo stesso tempo è robusto e stabile.

Essendo molto leggero, il peso è di 12 kg.

Terzo articolo: Asse da stiro FoppaPedretti

Una marca molto comune negli articoli per la casa, l’asse da stiro FoppaPedretti non ha un costo elevato, per cui perfetto per tutte le funzionalità di cui dispone. Pesa poco, circa 9 kg, è regolabile e si muove grazie a delle comode ruote, dunque perfetto anche per gli anziani che non possono trasportare dei forti pesi.

Pieghevole, con altezza regolabile e molto resistente a tutti gli urti, con un’imbottitura comoda e morbida per stirare in maniera precisa.

Quarto articolo: LEIFHEIT CLASSIC M PLUS

Parliamo ora di un asse da stiro molto basica, ma nonostante questo decisamente comoda e pratica. Non ha particolari note per quanto riguarda il design, tuttavia le funzionalità sono davvero ottime in relazione al prezzo basso a cui viene venduto. Può essere regolato per quanto riguarda l’altezza, è leggero, arrivando a pesare 6 kg (decisamente poco, dunque l’ideale per chi non può fare molti sforzi).

Quinto articolo: FOPPAPEDRETTI LOSTIRO

Arriviamo infine ad una marca che abbiamo precedentemente menzionato, ma con un asse da stiro molto meno pratica da riporre, ma decisamente più comoda per stirare in maniera ottimale.

Questa è piuttosto resistente, fatta interamente in legno. La sua principale caratteristica è quella di trasformarsi in un mobiletto per riporre gli abiti stirati e non farli rovinare tutta la piega che si è svolta. Pesa 29 kg.