Lavatrici LG – Scopri prezzi e offerte

Lavatrici LG, la tecnologia al servizio del lavaggio

In ambito familiare le lavatrici sono un elettrodomestico indispensabile. LG, azienda leader del settore, propone una serie di prodotti di qualità e in grado di soddisfare sia i bisogni dei nuclei familiari ridotti che di quelli più numerosi. L’elevato livello tecnologico delle lavatrici della compagnia sud-coreana garantisce i massimi standard di igiene e di comfort, fattore che fa degli elettrodomestici LG dei prodotti top class.

Le lavatrici per le famiglie numerose

LG propone alla propria clientela delle lavatrici con carico massimo da 15 chilogrammi, le quali permettono di lavare una considerevole quantità di bucato con un solo ciclo, risparmiando tempo, fatica ed energia elettrica. Tra i modelli di questa categoria vi è la F1255FDS7, lavatrice a vapore in grado di igienizzare i capi già alla temperatura di 30 gradi. Il vapore, infatti, viene immesso in modo diretto all’interno del vano durante diverse fasi del ciclo di lavaggio, offrendo un’accurata igienizzazione, comprovata da approfonditi studi scientifici. La lavatrice è dotata di un cestello a sei movimenti, il quale si adatta ad ogni tipo di tessuto e compie un lavaggio paragonabile a quello effettuato a mano. Altra caratteristica peculiare della F1255FDS7 è il motore Inverter Direct Drive, il quale è composto da soli tre elementi, così da abbinare durata nel tempo, per via dell’assenza di alcune parti meccaniche prive di utilità e soggette a guasti, e risparmio energetico, in virtù della minor quantità di movimenti compiuti, che hanno valso alla lavatrice l’assegnazione della classe di efficienza energetica A++. Il comfort è assicurato dal basso livello di rumorosità, che si attesta ad appena 58 dB in relazione al lavaggio normale e a 78 dB per quanto riguarda la centrifuga. Disponibili numerosi programmi, come ad esempio quello dedicato ai capi in cotone, agli indumenti di colore scuro e alle pelli sensibili.

Le lavatrici standard

Le lavatrici di tipo standard sono indicate per le famiglie medie. Gli ingombri contenuti ne facilitano l’installazione, non compromettendone le capacità di carico. Tra le lavatrici standard prodotte da LG rientra il modello F14U1JBS6, il quale ha una capacità di carico di 10 chilogrammi. Si tratta di un elettrodomestico provvisto delle migliori specifiche del momento, tra cui la funzionalità Turbo Wash, ovvero un sistema che consente di effettuare due cicli di lavaggio nel tempo di uno, mantenendo la medesima qualità di pulizia e minimizzando i consumi di elettricità, per un risparmio che può arrivare fino al 40%. Il motore Inverter Direct Drive e il cestello a sei movimenti differenziati ne ottimizzano le performance, mentre la tecnologia True Steam concede l’opportunità di ottenere un lavaggio a vapore con igienizzazione a 30 gradi. La lavatrice F14U1JBS6 si dimostra all’avanguardia anche dal punto di vista della connettività: grazie alla tecnologia NFC, infatti, l’utente ha la possibilità di collegare il proprio smartphone e scaricare costantemente nuovi programmi di lavaggio, mentre attraverso la funzione Smart Diagnosis è possibile mettere in comunicazione la lavatrice con il centro di assistenza, così da risolvere in breve tempo gli eventuali problemi di malfunzionamento. Il tutto facilitato dall’accattivante pannello Full Touch, semplice da utilizzare e bello da vedere.

Le lavatrici slim

Coloro che dispongono di spazi ridotti, non possono far miglior scelta che optare per una delle lavatrici slim di LG. Tra di esse di consiglia il modello FH096NDA, immediatamente riconoscibile grazie all’oblò cromato. Le capacità di carico dell’elettrodomestico si attestano a sei chilogrammi, che consentono di lavare velocemente una buona quantità di bucato. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, la lavatrice in questione è munita dei migliori standard del momento, come il motore Inverter Direct Drive, il quale è garantito per ben 10 anni e per 5.000 cicli di lavaggio, generalmente compiuti in un arco di tempo stimato in circa venti anni. Il comfort è assicurato dalle basse vibrazioni e dal grado di rumorosità di appena 56 dB. I programmi disponibili vanno dal lavaggio antiallergico dedicato ai bambini alla pulizia degli indumenti da utilizzare per praticare le attività sportive, passando per il lavaggio rapido da 30 minuti e alle opzioni di risciacquo e di centrifuga, oltre alla partenza ritardata fino alle 19 ore successive. Eccellente l’efficienza energetica, dimostrata dall’assegnazione della classe A+++, la migliore in assoluto.

Suggerito da:  www.lg.com/it/lavatrici