I Vantaggi di Studiare Inglese a Malta

Malta è un’isola che vanta circa 300 giorni di sole all’anno, per questo motivo è uno dei luoghi migliori per trascorrere una vacanza studio.

Perché studiare inglese a Malta?

Le scuole di lingua presenti sull’isola propongono un livello di qualità dell’insegnamento molto elevato, abbinato al clima mite da quindi la possibilità di studiare inglese tutto l’anno dedicandosi all’apprendimento alla mattina e fare altre attività al pomeriggio e la sera.

Per chi non ha problemi economici l’imparare inglese può diventare un momento di relax ed insegnamento, per chi ha meno disponibilità, l’isola propone la possibilità di studiare inglese e lavorare allo stesso tempo grazie alle diverse opportunità di lavoro part-time, pomeriggio o sera, soprattutto nel periodo estivo.

Malta è un’isola frequentata da tante persone di nazionalità diverse, lo studio oltre che a scuola viene fatto anche per strada interagendo con i turisti e gli abitanti in questo modo si imparano le teorie a scuola e si mettono in pratica durante la giornata.

Insieme all’alto livello di apprendimento le scuole di inglese a Malta hanno anche l’opportunità di offrire strutture ed alloggi in edifici dedicati agli studenti così che si possa condividere un appartamento con amici, compagni e potersi aiutare nello studio l’uno con l’altro anche fuori dalle normali lezioni.

Questi edifici sono solitamente poco distanti dalle scuole di inglese, in 5 o 10 minuti a piedi si raggiungono facilmente.

La scelta di vivere con una famiglia madrelingua è una decisione perfetta per chi vuole anche immedesimarti nella cultura maltese, ponte tra le sponde nord e sud del Mediterraneo.

Scegliere Malta per imparare l’inglese significa frequentare scuole in posizione perfetta per raggiungere tutte le principali attrazioni dell’isola, gli insegnanti sono prevalentemente madrelingua con abilitazione per insegnare agli stranieri.

Le scuole sono inoltre fanno un uso innovativo della tecnologia come, per esempio, le lavagne interattive danno modo di studiare inglese in modo molto piacevole e coinvolgente.

L’ultimo, ma per questo non meno importante, vantaggio di studiare inglese a Malta è la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di corsi, da quelli generici base a quelli intensivi con certificazione, da quelli dedicati al business oppure lezioni private.

I costi dei corsi di inglese variano da scuola a scuola, si possono prenotare contattando direttamente le diverse scuole oppure passare attraverso i tour operator che possono fornire pacchetti sconto che comprendo il viaggio ed il corso per imparare inglese dando modo di poter risparmiare ed avere una soluzione senza pensieri.

Va comunque detto che Malta è molto conosciuta per la qualità dei sui corsi di inglese e del costo contenuto per imparare al meglio la lingua.

Malta offre quindi un ottimo connubio tra apprendimento e divertimento.