Miglior smarthpone economico del 2017: classifica Android, cinesi e Samsung con prezzi

Miglior smarthpone economico del 2017: classifica Android, cinesi e Samsung con prezzi

Sono molteplici gli smartphone economici Android e cinesi che è possibile acquistare anche a prezzi estremamente ribassati online. A seguire quindi troverete alcuni estratti della classifica di Miglior Smartphone Economico (www.migliorsmartphoneeconomico.com) con gli smartphone più economici del 2017, dai quali trarre spunto per poter effettuare il vostro prossimo acquisto con i rispettivi prezzi.

Classifica smartphone economici Android 2017: qual è il migliore?

Iniziamo l’elenco degli smarthpone Android più economici partendo dai più famosi del momento: stiamo parlando dei modelli di Huawei P9 e P8 Lite. Il P9 Lite viene venduto online attualmente a partire da 185 euro, possiede un sistema operativo Android 6.0, ha l’abilitazione alla connessione 4G e possiede un grande display da 5.2 pollici. La sua fotocamera anteriore misura 13 mega pixel mentre quella posteriore mantiene comunque un certo margine di qualità visto che misura ben 8 megapixel. La batteria dello smartphone cinese misura 3000 maAh e il cellulare è disponibile solo nella modalità mono sim. Questo cellulare è disponibile nella colorazione bianca, oro e nera. Il modello precedente invece, il Huawei P8 Lite è invece messo attualmente in vendita a 138 euro e anch’esso dispone del sistema operativo Android 6.0 e anch’esso dispone di due fotocamere, la anteriore della misura di 13 megapixel e la posteriore di 5 mega pixel. Lo smarthpone possiede 2GB di RAM e 16 GB di memoria estendibili. Il sup display inoltre a differenza del precedente modello è più piccolo e misura 5 pollici.

Un altro famosissimo noto è ovviamente quello di casa Samsung che propone modelli sempre più a passo col tempo. Per quanto concerne i modelli di smarthpone più economici, tra questi vi sono: il Samsung Galaxy A5, il cui prezzo parte da 235 euro. Questo cellulare dispone di un sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, un display da 5 pollici ed una fotocamera anteriore da 13 mega pixel che è in grado di scattare foto e registrare video in Full HD. Anche questo smartphone è abilitato alla connessione 4G e Wi-Fi. A seguire il Samsung Galaxy J 3 è anch’esso messo in vendita ad un prezzo conveniente; si trova infatti negli store online a partire da 137 euro. Per quanto concerne le sue caratteristiche fisiche possiamo affermare che dispone di un display da 4.8 pollici con una risoluzione di 1280×720 pixel, possiede una fotocamera ad alta risoluzione che registra in HD da 8 mega pixel ed è abilitato alla connessione 4 G. Lo smartphone possiede il sistema operativAndroid 4.3 Jelly Bean.

Miglior smartphone economico cinese

Infine tra gli smartphone economici cinesi rientra anche l’Asus Zenfone 3, il cui prezzo al momento parte da 300 euro. Questo telefono cellulare possiede un display da 5.5 pollici, viene venduto nella modalità dualsim, ha una fotocamera da 12 mega pixel ed è abilitato a registrare video in 4k. L’Asus Znefone 3 possiede il sistema operativo Android 6.0.1 ASUS ZenUI 3.0 Marshmallow, possiede una memoria RAM da 4 Gb e una memoria interna espandibile fino a 2 TB. Anche il Lenovo K 5 è acquistabile ad un prezzo ribassato, infatti si trova online al prezzo di 122 euro. Lo smartphone è messo in vendita con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop già integrato al suo interno ed è anche abilitato alla connessione 4G e grazie alla fotocamera da 13 mega pixel è in grado di registrare video in alta definizione. Il Lenovo K 5 è acquistabile con una memoria RAM da 2 GB e con una memoria interna espandibile fino a 32 GB.