È possibile ottenere un prestito senza busta paga?

È possibile ottenere un prestito senza busta paga?

La busta paga, solitamente è un requisito fondamentale per ottenere un prestito, ma oggi esistono istituti di credito che lo concedono senza, bisogna cercare bene oppure rivolgersi online dove le proposte sono ben più presenti.

Su internet si trovano infatti diverse offerte di prestiti senza busta paga, ma è vero o sono fantasie metropolitane?

Diciamo subito che i prestiti senza busta paga vengono concessi a persone che non possono dimostrare il proprio reddito annuale, ma naturalmente a certe condizioni.

  • Il richiedente non deve avere altri finanziamenti in corso;
  • Non deve risultare iscritto nella centrale rischi come cattivo pagatore o addirittura protestato;
  • Non si possono ottenere grandi somme, solitamente il massimo è di 5 mila euro, ma raramente;
  • Il modo più semplice per ottenerlo è richiedere mille massimo 2 mila euro da restituire in massimo un anno;

Naturalmente, i vari istituti di credito, vogliono in ogni caso garanzie per il prestito che è stato concesso, come ad esempio la proprietà di un immobile, qualche bene materiale che può procurare reddito, o l’intervento di una terza persona che funge da garante.

Quindi, non è che senza busta paga i prestiti vengono erogati con uno schiocco di dita, ci sarà comunque e sempre bisogno di una garanzia per ottenere un prestito, anche se adesso le garanzie sono varie.

Purtroppo, questa soluzione è nata soprattutto per la forte crescita di lavoratori con reddito non dimostrabile, soprattutto nel Sud Italia, e per farvi fronte, è nato il Prestito senza busta paga.

Sicuramente tante persone si sono ritrovate in questa situazione, cioè di aver bisogno di un finanziamento senza poter dimostrare il proprio reddito.

Tantissime persone avranno avuto delusioni in quanto la banca appurata la mancanza di garanzia ha bocciato la domanda di prestito, ma vi assicuriamo che ottenere un prestito senza busta paga è possibile.

Come ottenere un prestito senza busta paga?

Innanzitutto, precisiamo che non si potranno richiedere cifre elevate ma solamente cifre molto modeste, in quanto non si hanno garanzia proprie.

Le strade per ottenere tale finanziamento sono sostanzialmente due, la fideiussione e l’ipoteca.

In questo periodo storico i prestiti senza garanzie di reddito sono in forte crescita, poiché tanti non possono dare garanzie e ricorrono ad un fideiussore che si fa garante con l’istituto di credito in caso di mancato pagamento del prestito richiesto, infatti, sono moltissimi i genitori che garantiscono per i figli per fargli ottenere un prestito.

Altro metodo è l’ipoteca di un bene immobile di proprietà, che si da a garanzia del denaro chiesto in prestito, che può essere anche di una terza persona che lo da in garanzia se non si ha nulla di proprietà.

Altra cosa importante che abbiamo appurato, il prestito senza busta paga si ottiene più facilmente se il denaro è destinato ad un acquisto ben preciso (prestito personale finalizzato), per esempio per un personal computer, poiché l’istituto erogante il finanziamento in caso di insolvenza si può rifare sul bene acquistato.

Richiedere un prestito senza busta paga è quindi oggi possibile, con tutte le limitazioni che comunque le banche e gli istituti di credito impongono per la propria tutela.